Warning

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 1437

MakeIT!20: il marketing tra crisi e nuove opportunità

Si è concluso ieri pomeriggio il secondo dei tre grandi eventi firmati MARKETERs Club, patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Società Italiana Marketing. MakeIT!20 è stata un'opportunità unica e stimolante per entrare a contatto con i giganti del marketing italiano (e non solo) ma anche con le nuove realtà di oggi che stanno dettando le regole della comunicazione sui social.

A tu per tu con Hasbro e Converse

I primi due speech ci hanno permesso di incontrare, seppur virtualmente, due grandi brand: Hasbro e Converse. Portavoce del primo è stato Davide Neri, Head of Media & E-commerce, che ha raccontato l'evoluzione (e le sfaccettature) del brand, sottolineando l'importanza di target audience e obiettivi nella creazione di campagne marketing, ieri e oggi.

A conclusione dello speech, condotto seguendo il filo rosso della domanda "come può un'azienda sopravvivere al mercato (e dominarlo) dagli anni '80?", è emersa l'essenzialità, per un'azienda, di conoscere gli elementi fondamentali che la portano al successo e di cavalcare (se non precedere) i trend di mercato.

Portavoce per Converse è stata poi Alice Zatti, Retail Manager Southern Europe del marchio conosciuto e amato in tutto il mondo. Converse ha fatto la storia, ma, proprio come Hasbro, sa continuamente rinnovarsi per rimanere vicino ai suoi utenti.

Uno dei segreti del successo di questo brand? Il marketing esperienziale: integrare e-commerce e punti vendita fisici è essenziale; non solo: i secondi devono dare al consumatore qualcosa di più, qualcosa di unico, rispetto al negozio online.

Il futuro della comunicazione social con Market.ez

Protagonista del terzo webinar è stato Alessandro Martelli, fondatore di market.ez, community che nasce su Instagram per parlare di marketing e comunicazione. Focus dello speech è stato il tema della sopravvivenza alla crisi sapendo sfruttare le opportunità: un argomento che, in questo momento storico, tocca moltissime aziende.

Dall'analisi di diversi case study sono emersi l'importanza della flessibilità, del giusto tempismo e del saper coltivare il proprio brand: in periodi difficili questi fattori sono essenziale per poter sopravvivere nel mercato. Tutto questo è impossibile da realizzarsi senza un'adeguata digitalizzazione dei processi aziendali e di marketing. Un punto da tenere bene a mente soprattutto in Italia, quintultimo paese al mondo in quanto a digitalizzazione in Europa.

Grazie MARKETERs Club!

Gli incontri di MakeIT!20 sono stati davvero ricchi di spunti che condividiamo e di riflessioni di cui fare tesoro, soprattutto in questi tempi.

Ringraziamo MARKETERs Club per aver scelto Like Agency come Media Partner: per rimanere aggiornati sui loro prossimi appuntamenti non dimenticate di seguirli su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e visita il loro sito.

- Segui Like Agency, Media Partner del progetto, su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e Vimeo.

Riparti in sicurezza con Like Agency

Governo e Regione hanno dato il via libera: da lunedì 18 maggio potranno riaprire molte attività. Ci sono, però, tante misure da adottare per poter riaprire in sicurezza e numerose aziende non sanno come (e quali) mettere in atto.

Se anche il tuo business rientra tra questi, noi di Like Agency abbiamo studiato una soluzione per venire incontro alle tue esigenze e permetterti di ripartire al meglio, prima possibile.
In che modo? Possiamo affiancarti nella realizzazione di materiale informativo brandizzato (ad esempio locandine, totem, roll up, pieghevoli, ecc.) da posizionare nella tua azienda: sarà più semplice per i tuoi dipendenti, collaboratori o clienti avere chiare le nuove norme di sicurezza, grazie a una cartellonistica efficace.
Per tutelare la sicurezza dei tuoi clienti (e non solo) possiamo inoltre aiutare nella creazione di dispositivi di sicurezza (mascherine e plexiglass) personalizzati.

Contattaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e riparti in sicurezza!

Per te un mese di comunicazione gratis!

In questo periodo davvero difficile per le aziende, vogliamo fare qualcosa di più: amiamo le sfide e per questo ti regaliamo un mese di gestione della comunicazione e di strategia marketing! Riceverai supporto strategico completo dai nostri professionisti, consulenza marketing a 360° e ti aiuteremo a ripartire al meglio con il tuo business.

Per iniziare subito a sfruttare il tuo mese gratuito chiamaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.!

Seguici su tutti i nostri canali social:
- Facebook
- Instagram
- LinkedIn
- Twitter
- YouTube
- Vimeo

MakeIT!20 - Don’t Stop The Brand: due webinar con Hasbro e Converse

Due webinar per conoscere meglio due grandi brand icona degli anni '70 e '80: siamo orgogliosi di essere partner di MARKETERs per l'evento MakeIT!20 - Don’t Stop The Brand: i brand iconici non si fermano e affrontano il cambiamento

Un nuovo appuntamento targato MARKETERs

Il MakeIT!20 è il secondo dei tre grandi eventi firmati MARKETERs Club, associazione universitaria riconosciuta a livello internazionale che riunisce giovani appassionati di marketing, comunicazione e management, e che ha ospitato nel corso degli anni brand di primissima fascia per raccontarsi di fronte a una platea di studenti fuori dal comune.
Non potendosi svolgere in un luogo fisico, il MakeIT!20 si trasforma e si rinnova, diventando a tutti gli effetti un evento telematico, con due webinar che si terranno martedì 12 e venerdì 15 maggio, alle ore 17.

Hasbro e Converse: i due grandi protagonisti

Per il lancio di questa novità MARKETERs ha scelto di ospitare due realtà aziendali d’eccezione: Hasbro e Converse. Ciascuno dei due ospiti terrà uno speech di 40 minuti, che sarà gratuito e aperto a tutti, con una sessione finale di Q&A in cui l’ospite risponderà in diretta alle domande poste via chat dai partecipanti.

Focus dei due webinar sarà l’evoluzione dei brand iconici dagli anni della loro fondazione ai giorni nostri, per raccontare quella crescita che tutt'ora vede le due aziende protagoniste del proprio settore, tra identità e innovazione, fino ad arrivare alla gestione dell’attuale situazione di crisi in ottica manageriale e agli orizzonti futuri del brand.

Il webinar di martedì 12 maggio sarà tenuto da Davide Neri, Head of Media & E-commerce di Hasbro; venerdì 15 maggio sarà il turno di Alice Zatti, Retail Manager Southern Europe di Converse

L’evento MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand è patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Società Italiana Marketing, che di anno in anno confermano la qualità, il valore e l’impatto positivo degli eventi organizzati dal MARKETERs Club.
L'hashtag ufficiale per seguire l’evento e comunicare durante le giornate di webinar è #MakeIT20.

Come partecipare ai webinar?

Partecipare ai webinar è semplicissimo:
- Registrati qui allo speech di Hasbro
- Registrati qui allo speech di Converse

Scopri di più

- Segui MARKETERs Club su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e visita il loro sito;
- Segui Like Agency, Media Partner del progetto, su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e Vimeo.

Ti regaliamo un mese di gestione della comunicazione!

Like Agency ti regala un mese di gestione della comunicazione!

In questo periodo davvero difficile per le aziende il desiderio di tanti imprenditori è quello di risollevarsi e ripartire prima possibile. Noi amiamo le sfide e abbiamo deciso di aiutarti concretamente: contattaci e approfitta della nostra promo che ti regala un mese di gestione della comunicazione e di strategia marketing! Riceverai supporto strategico completo dai nostri professionisti, consulenza marketing a 360° e ti aiuteremo a ripartire al meglio con il tuo business.

Per iniziare subito a sfruttare il tuo mese gratuito chiamaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Like Agency: Comunicazione, marketing e non solo

Non sai da dove iniziare o come riprendere la tua attività? Ripartiamo insieme! Siamo un'agenzia di comunicazione che crea e gestisce campagne marketing. Realizziamo strategie di marketing che permettono al tuo business di farsi conoscere, vendere online e offline. Pianifichiamo la comunicazione, gestiamo social network, sviluppiamo siti internet e portali e-commerce, realizziamo servizi fotografici e video. Chiamaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per una consulenza gratuita: amiamo le sfide!

Seguici su tutti i nostri canali social:
- Facebook
- Instagram
- LinkedIn
- Twitter
- YouTube
- Vimeo

Human Rights Pavilion: un tour nel mondo, a partire da Venezia

Scoprire la complessità della natura dell’uomo, esplorare e definirne i diritti, capire in che modo l’arte può contribuire a preservarli. È lo splendido progetto Human Rights Pavilion, promosso in collaborazione con il Global Campus of Human Rights (la più importante rete universitaria in materia di diritti umani); la fondazione no-profit MOUTH (che riunisce arte, scienza e persone alla ricerca di un nuovo equilibrio sociale ed ecologico più costruttivo) e la Fondazione Berengo, che opera con lo scopo di dare nuova vita all’arte del vetro di Murano.

Arte e natura umana in continua evoluzione

Human Rights Pavilion è arte in continua evoluzione, a cura del celebre artista belga Koen Vanmechelen. In essa si presenta la natura come diritto umano e se ne valuta la salvaguardia nell’era dell’Antropocene, in cui l’impatto umano sulla geologia e gli ecosistemi terrestri ha raggiunto proporzioni critiche. L’opera di Vanmechelen è composta di materiali vivi e non: dal legno al marmo, dalla ceramica alle fotografie, ma anche installazioni di animali vivi, video messaggi, conversazioni private, dibattiti accademici ed incontri casuali.

Assieme a tante altre meravigliose opere, Human Rights Pavilion sarà quindi parte integrante di una delle più grandi esposizioni internazionali d’arte al mondo e che ogni anno attira a Venezia centinaia di migliaia di visitatori.

Dialoghi, Ambiente, Eredità

Il Padiglione si sviluppa all’interno di un progetto che si svolgerà in un periodo di 18 mesi, in differenti location ed è suddiviso in tre capitoli, tutti mirati a dare risalto alla filosofia di Vanmechelen: nessun organismo può sopravvivere da solo.

Il primo capitolo è dedicato ai Dialoghi. In esso Vanmechelen organizza incontri inaspettati e crea dialogo tra menti critiche provenienti da tutto il mondo, fino a far diventare arte le idee generate da questi incroci. Il secondo capitolo, Environment (Ambiente), presenta le idee nate dal primo e le trasforma in oggetti, arte multimediale ed illustrazioni.

Alla fine del 2020 i diversi input raccolti saranno consolidati dall’artista in Legacy (eredità), terzo capitolo rappresentato da un’unica opera, una memoria collettiva del nostro tempo, che sarà presentata all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, alla Commissione Europea e al Presidente e Curatore della 59^ edizione della Biennale d’Arte di Venezia, con l’invito a creare alla Biennale un unico grande Padiglione sovranazionale dei Diritti Umani.

Etica e amore per la natura: l’artista dietro l’opera

Conosciuto e stimato in tutto il mondo, l’artista contemporaneo Koen Vanmechelen opera là dove confluiscono arte, scienza, filosofia e coinvolgimento sociale. Concetti chiave della sua arte sono diversità, identità e non solo. Traspare nelle sue installazioni un grande impegno etico, un profondo amore per il pianeta e la ricerca di un futuro sostenibile per tutte le specie, aprendo prospettive su un futuro in cui non c’è sfruttamento della natura e gli uomini vivono in equilibrio con essa. A muoverlo un grande desiderio di cambiare il mondo, non di possederlo.

Scopri di più

Clicca qui per seguire Human Rights Pavilion su Instagram;
• Segui l’artista e curatore Koen Vanmechelen su Facebook, Instagram e Twitter;
Clicca qui per seguire Fondazione Berengo su Facebook;
• Segui il Global Campus of Human Rights su Facebook , Twitter , Instagram e leggi la loro e- news dedicata;
• Segui Like Agency, media partner ufficiale del progetto.

Carnevale a Venezia: gli eventi di Like Agency

Da quasi 1000 anni anima con le sue feste, le sue maschere e la sua trasgressione le notti della città più bella del mondo: il Carnevale è senza dubbio l’appuntamento più atteso in città da Veneziani e turisti, da grandi e piccoli.

Facebook stories eventi: come condividere gli eventi nelle storie

Per le storie di Facebook è in arrivo una funzione utile che riguarda gli eventi; come condividere gli eventi nelle stories su Facebook, come inserire gli adesivi per cliccare su “Interessa” o “Parteciperò”, perché chi organizza un evento dovrebbe utilizzare anche le storie di Facebook come strumento di digital marketing.

Instagram Stories: il racconto Social di una giornata

Le storie di Instagram sono ormai diventate uno dei contenuti più utilizzati e visti del web. Ogni giorno, circa 400 milioni di persone guardano le Instagram Stories di amici, influencer e brand, contenuti “usa e getta” che durano 24 ore per poi sparire o lasciare spazio ad altri contenuti pubblicati successivamente

Community Management: i tuoi clienti ascoltali, comprendili, coinvolgili

L’estate sta volgendo al termine e con settembre si torna a impegnare tutte le proprie energie sul lavoro. Come per il giorno di Capodanno, anche l’inizio di settembre è spesso portatore di buoni propositi e di idee per rilanciare il proprio business dopo l’estate.

Mostra del Cinema di Venezia: agosto e settembre con gli eventi Like

3, 2, 1… Ciack, si gira!
È tempo di cinema a Venezia, con la 75^ edizione del Festival Internazionale di Arte Cinematografica che, come ogni anno, fa del Lido il cuore pulsante della città, portando per due settimane le star del grande schermo nella città più bella del mondo. La Mostra del Cinema di Venezia, nata nel 1932, è infatti uno dei festival di settore più rinomati, nonché il primo istituito in Italia.


Page 1 of 3
Like - eventi e comunicazione Logo

Like si occupa di ideare e gestire campagne pubblicitarie, curare l’immagine e le relazioni pubbliche, organizzare eventi, progettare e gestire la comunicazione web e social per Organizzazioni, Aziende Pubbliche e Private.

LIKE S.r.l.s.
Events / Communication

Via G. Verdi 75 - 30171 - Mestre - VE
CF/PI - 04341680272
+39 338 264 9022
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.