Children categories
Riparti in sicurezza con Like Agency
Governo e Regione hanno dato il via libera: da lunedì 18 maggio potranno riaprire molte attività. Ci sono, però, tante misure da adottare per poter riaprire in sicurezza e numerose aziende non sanno come (e quali) mettere in atto.
Se anche il tuo business rientra tra questi, noi di Like Agency abbiamo studiato una soluzione per venire incontro alle tue esigenze e permetterti di ripartire al meglio, prima possibile.
In che modo? Possiamo affiancarti nella realizzazione di materiale informativo brandizzato (ad esempio locandine, totem, roll up, pieghevoli, ecc.) da posizionare nella tua azienda: sarà più semplice per i tuoi dipendenti, collaboratori o clienti avere chiare le nuove norme di sicurezza, grazie a una cartellonistica efficace.
Per tutelare la sicurezza dei tuoi clienti (e non solo) possiamo inoltre aiutare nella creazione di dispositivi di sicurezza (mascherine e plexiglass) personalizzati.
Contattaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e riparti in sicurezza!
Per te un mese di comunicazione gratis!
In questo periodo davvero difficile per le aziende, vogliamo fare qualcosa di più: amiamo le sfide e per questo ti regaliamo un mese di gestione della comunicazione e di strategia marketing! Riceverai supporto strategico completo dai nostri professionisti, consulenza marketing a 360° e ti aiuteremo a ripartire al meglio con il tuo business.
Per iniziare subito a sfruttare il tuo mese gratuito chiamaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.!
Seguici su tutti i nostri canali social:
- Facebook
- Instagram
- LinkedIn
- Twitter
- YouTube
- Vimeo
Informativa sul trattamento dei dati personali - Like Agency
Il sito internet http://www.like-agency.it/ (di seguito il "Sito") è di titolarità e gestito da Like Srls, con sede legale in Venezia (VE), Italia, Santa Croce 282, (di seguito denominata "Like Agency").
La fiducia è il fondamento della nostra azienda. Like Agency ritiene che la fiducia dei propri clienti nella protezione dei dati personali sia fondamentale. Like Agency pertanto rispetta le leggi applicabili in materia di protezione dei dati e si adopera costantemente per migliorare la tutela dei propri clienti.
La presente informativa sulla protezione dei dati personali ti informa sul trattamento dei tuoi dati personali in relazione al sito web www.like-agency.it.
Leggi qui il testo integrale del nuovo GDPR.
1. CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO
Contitolari del trattamento dei dati personali sono ai sensi dell’art. 26 GDPR – Regolamento Europeo sulla Privacy:
- Like Srls, con sede legale in Venezia (VE), Italia, Santa Croce 282, Italia. C.F. 04341680272; pec This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare; Data Iscrizione 27/01/2016;
Il contenuto essenziale dell’accordo di contitolarità è messo a disposizione dell’utente previa richiesta da inviarsi a info@like-agency.
2. COSA SONO I DATI PERSONALI?
I dati personali sono informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile, come il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, l'indirizzo postale o l'indirizzo IP del computer.
3. QUALI DATI PERSONALI VENGONO TRATTATI?
3.1 Dati inseriti dall’utente
Se l'utente stipula un contratto con Like Agency o ci dà il suo consenso, trattiamo i dati personali così forniti, in particolare i dati come definiti nella sezione 2.
3.2 Dati registrati automaticamente
Al fine di fornire all’utente le informazioni di cui hai bisogno in relazione al nostro sito web, elaboriamo anche i seguenti dati:
• L'indirizzo della pagina che visiti sul nostro sito web
• l'indirizzo del sito web visitato immediatamente prima (il cosiddetto "referrer")
• data e ora della tua visita
• le proprietà del dispositivo, in particolare il sistema operativo, il browser utilizzato e la dimensione della finestra del browser
• l'indirizzo IP del dispositivo
• i numeri di identificazione memorizzati sul dispositivo. Con questo numero di identificazione siamo in grado di riconoscere il tuo dispositivo sul sito web. Tecnicamente, questi numeri di identificazione sono memorizzati nei cosiddetti cookies o eTags
• ID dispositivo costituiti da caratteristiche individuali del dispositivo mobile. Sulla base di questi identificatori di dispositivo, possiamo anche riconoscere il tuo dispositivo sul sito web. Esempi di tali identificatori di dispositivi sono:
- L'"Ad-ID" del sistema operativo Apple iOS
- L'"ID pubblicitario" del sistema operativo Android
4. QUANDO TRATTIAMO I TUOI DATI?
4.1 Stipulazione di contratti
Trattiamo i tuoi dati personali quando ti iscrivi alla nostra newsletter.
Se non diversamente specificato nelle disposizioni che seguono, la base giuridica per questo trattamento dei dati è l'articolo 6 comma 1 b) ed a) GDPR (esecuzione di un contratto e consenso).
4.2 Funzionamento del sito web
Trattiamo i tuoi dati personali per poterti offrire i migliori prodotti, le offerte e i contenuti su misura per le tue esigenze e per rendere la tua visita sul nostro sito il più piacevole possibile. Se non diversamente specificato nelle disposizioni che seguono, la base giuridica per questo trattamento dei dati è l'articolo 6 comma 1 f) GDPR (legittimo interesse, Like Agency ha interesse ad offrirti il sito web più attraente possibile).
5. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
5.1 Newsletter
Offriamo a tutti gli utenti della nostra community la possibilità di ricevere la nostra newsletter. Per attivarla, l'utente può registrarsi con il suo indirizzo e-mail nella pagina apposita.
L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. Il modo più semplice per farlo è cliccare sul link "Disiscrivimi", che si trova in ogni newsletter.
La base giuridica di questo processo è l'articolo 6, comma 1 a) GDPR (consenso).
5.2 Contatto tramite modulo di contatto
Se ci invii richieste di informazioni utilizzando il modulo di contatto, elaboreremo le informazioni da te fornite, compresi i tuoi dati di contatto, al fine di elaborare la richiesta. In caso di richieste successive, anche questi ulteriori dati verranno memorizzati. La base giuridica è l'articolo 6. 1 b) GDPR (adempimento del contratto - il trattamento dei dati dell'utente è necessario per l'adempimento del contratto per rispondere alle tue domande o richieste) nonché l’articolo 6 comma 1 f) GDPR (bilanciamento degli interessi - in base al nostro interesse per l'elaborazione delle richieste degli utenti del nostro sito web).
6. STRUMENTI DI TRACCIAMENTO PER L'ANALISI DI SITI WEB
6.1 In generale
Desideriamo progettare i nostri siti web nel miglior modo possibile. Per questo motivo utilizziamo i cosiddetti strumenti di "tracking" per migliorare tecnicamente la nostra offerta web. Gli strumenti di tracciamento ci permettono di misurare l'utilizzo delle nostre offerte. In particolare, utilizziamo gli strumenti di tracciamento per raccogliere le seguenti informazioni:
• Quali link gli utenti online cliccano su altri siti per raggiungere www.like-agency.it?
• Quali delle nostre pagine vengono visitate quando, con quale frequenza e in quale ordine?
• Quali informazioni cercano gli utenti sul nostro sito?
• Su quali link o offerte cliccano gli utenti del nostro sito?
Sulla base di queste informazioni vengono compilate delle statistiche che ci aiutano a comprendere le risposte alle seguenti domande:
• Quali pagine sono particolarmente attraenti per gli utenti del nostro sito?
• Quali articoli interessano di più ai nostri utenti?
• Quali servizi dobbiamo offrire ai nostri utenti?
In particolare, utilizziamo i dati raccolti automaticamente di cui alla precedente Sezione 3.2. I dati vengono memorizzati solo sotto uno pseudonimo.
La base giuridica per questo è il tuo consenso ai sensi dell'articolo 6 comma 1 a) e articolo 6 comma 1 f) GDPR (legittimo interesse, basato sul nostro interesse ad adattare il sito web nel miglior modo possibile agli interessi e alle esigenze degli utenti).
6.2 Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul tuo computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web vengono di norma trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e memorizzate in quest'ultimo. Tuttavia, se su questo sito web viene attivata l'anonimizzazione dell’IP, Google ridurrà il tuo indirizzo IP negli Stati membri dell'Unione Europea o in altri paesi parti dell'accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Su incarico del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per analizzare il tuo utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire al gestore del sito web altri servizi relativi all'utilizzo del sito web e di Internet.
L'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser nell'ambito di Google Analytics non si unisce con altri dati di Google.
È possibile rifiutare l'uso dei cookie modificando le impostazioni sul browser, tuttavia si prega di notare che se si esegue questa operazione si potrebbero compromettere tutte le funzionalità di questo sito web. Potete inoltre impedire a Google di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi al tuo utilizzo del sito (compreso il tuo indirizzo IP) e di elaborarli scaricando e installando il plug-in per il browser disponibile al seguente link (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it).
Questo sito web utilizza Google Analytics con l'estensione "_anonymizeIp()". Di conseguenza, gli indirizzi IP vengono ulteriormente elaborati in forma abbreviata, in modo da escludere una relazione personale. Nella misura in cui i dati raccolti siano personali, questi saranno esclusi e i dati personali saranno cancellati immediatamente.
Utilizziamo Google Analytics per analizzare e migliorare regolarmente l'utilizzo del nostro sito web, e per rendere l’esperienza più piacevole per gli utenti. Per i casi eccezionali in cui i dati personali vengono trasferiti negli Stati Uniti, Google aderisce al Privacy Shield, https://www.privacy-shield.gov/EU-US-Framework.
Informazioni di terze parti: Google Dublin, Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, fax: +353 (1) 436 1001. Termini di utilizzo: https://www.google.com/analytics/terms/it.html, Informativa sulla privacy: http://google.com/intl/it/analytics/learn/privacy.html, e Informativa sulla privacy: http://www.google.de/intl/it/policies/privacy.
Rifiuto alla raccolta di dati:
Puoi impedire la raccolta e la trasmissione a Google dei dati relativi al tuo utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in per il browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
6.3 Google Adwords / Remarketing
Utilizziamo anche la funzione di remarketing in Google AdWords di Google Inc, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (di seguito "Google").
La funzione di remarketing consente a Random House di presentare annunci basati sugli interessi degli utenti del sito su altri siti all'interno della rete pubblicitaria di Google (ad esempio su Google stesso, i cosiddetti "annunci Google", o su altri siti). A tal fine viene analizzata l'interazione degli utenti con il nostro sito web, in particolare quello che interessa l'utente, al fine di poter mostrare pubblicità mirata agli utenti anche dopo aver visitato il nostro sito web su altre pagine. A tale scopo, Google memorizza i cookies nei browser degli utenti che visitano determinati servizi o siti web di Google nella rete di visualizzazione di Google. Le visite di questi utenti vengono registrate tramite questo cookie. Questo numero viene utilizzato per identificare univocamente un browser web su un particolare computer e non per identificare una persona; i dati personali non vengono memorizzati. L'utente può impedire l'impostazione dei cookie impostando il software del browser. L'utente può inoltre disattivare l'utilizzo dei cookies da parte di Google seguendo il seguente link e installando il plug-in ivi presente: www.google.com/settings/ads/plugin. Per ulteriori informazioni su Google Adwords e l'informativa sulla privacy di Google, visitare il sito: www.google.com/privacy/ads
6.4 Google Adwords / Conversion Tracking
Inoltre, utilizziamo anche il tracking di conversione di Google AdWords da Google Inc, 1600 anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (di seguito "Google"). Quando si fa clic su un annuncio di Google, viene impostato sul tuo computer un cookie di monitoraggio conversione. Questi cookie scadono dopo 30 giorni, non contengono dati personali e non vengono pertanto utilizzati per l'identificazione personale. Se visiti alcune pagine del nostro sito web e il cookie non è ancora scaduto, Google e Like Agency possono riconoscere che hai cliccato sull'annuncio e sei stato reindirizzato a questa pagina. Ogni cliente Google AdWords riceve un cookie diverso. Di conseguenza, i cookie non possono essere tracciati attraverso i siti Web dei clienti AdWords. Le informazioni raccolte utilizzando il cookie di conversione sono utilizzate per generare statistiche di conversione per i clienti Adwords che hanno optato per il monitoraggio di conversione. I clienti Adwords vedono il numero totale di utenti che hanno cliccato sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non si riceverà alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti. L'utente può impedire l'impostazione dei cookie impostando il software del browser. L'utente può inoltre disattivare l'utilizzo dei cookies da parte di Google seguendo il seguente link e installando il plug-in ivi presente: www.google.com/settings/ads/plugin. Per ulteriori informazioni su Google Adwords e l'informativa sulla privacy di Google, visitare il sito: www.google.com/privacy/ads.
6.5 Monitoraggio della conversazione degli annunci Bing
Utilizziamo anche il tracking delle conversioni di Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA. Quando si fa clic su un annuncio Microsoft Bing, sul computer dell'utente viene impostato un cookie di tracking delle conversioni. Questo permette a Microsoft e a noi di riconoscere che hai cliccato sull'annuncio e sei stato reindirizzato a questa pagina, e che hai precedentemente raggiunto una pagina di destinazione definita in precedenza (pagina di conversione). L'utente può impedire l'impostazione dei cookie impostando il software del browser. Per ulteriori informazioni sul Bing Ads Conversation Tracking, visitare: https://privacy.microsoft.com/it-it/privacystatement.
6.7 Facebook-Plugin
Utilizziamo anche le funzioni di Facebook Inc, 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. Facendo clic sul corrispondente plug-in di Facebook, viene stabilita una connessione tra il browser e i server di Facebook. In questo modo è possibile utilizzare le diverse funzionalità di Facebook. La base giuridica è l'articolo 6 comma 1 b) GDPR (esecuzione di un contratto e misure precontrattuali).
Facendo clic sul plug-in Facebook si trasferiscono i dati dal browser a Facebook negli USA. Attualmente la Commissione europea non ha stabilito che gli Stati Uniti offrano in generale un livello adeguato di protezione dei dati. Facebook si è tuttavia impegnato a rispettare l'accordo UE-USA Privacy Shield pubblicato dal Dipartimento del commercio degli Stati Uniti sulla raccolta, l'uso e la conservazione dei dati personali provenienti dagli Stati membri dell'UE. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://it-it.facebook.com/about/privacyshield.
Se si dispone di un account Facebook, i dati trasmessi dal browser possono essere collegati al proprio account Facebook. Se non vuoi che questi dati vengano assegnati al tuo account Facebook, disconnettiti da Facebook prima di cliccare sul plug-in Facebook. Le interazioni, in particolare l'utilizzo di una funzione di commento o il clic su un pulsante "Mi piace" o "Condividi", vengono condivise anche con Facebook. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web https://it-it.facebook.com/about/privacy.
6.8 Facebook Custom Audiences
Usiamo Custom Audiences di Facebook sui nostri siti web. A questo scopo, sui nostri siti web sono integrati i cosiddetti pixel di Facebook, ovvero il codice Javascript. Questi pixel generano una somma di controllo (valore hash) dai dati di utilizzo, che viene trasmessa a Facebook, come ad esempio le informazioni sul browser. Se disponibile, viene indirizzato anche il cookie Facebook e trasmesso il tuo ID Facebook. Se disponi di un profilo Facebook e accedi, i dati trasmessi dai pixel possono essere utilizzati per presentarti una pubblicità mirata e personalizzata per i prodotti e le offerte di Like Agency. I dati degli utenti che non hanno un profilo Facebook verranno scartati e non utilizzati da Facebook. Per ulteriori informazioni sullo scopo e l'ambito della raccolta dei dati e sull'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook, nonché sulle possibilità di impostazione per la protezione della privacy, consultare le linee guida sulla protezione dei dati di Facebook all'indirizzo https://it-it.facebook.com/privacy/explanation.
Se non si desidera la relativa raccolta dati, è possibile opporsi e disattivare la raccolta dati al seguente link: https://it-it.facebook.com/help/769828729705201/.
6.9 YouTube-Plugins
Il nostro sito web visualizza il contenuto della pagina YouTube gestita da Google. Il sito è gestito da YouTube, LLC, 901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066, USA, una filiale di Google. Quando si visita una delle nostre pagine di contenuti YouTube, il browser si connette direttamente ai server di YouTube e recupera il contenuto per la tua visualizzazione. La base giuridica è l'articolo 6 comma 1 f) GDPR (legittimo interesse, in base al nostro interesse ad offrire un sito web con il contenuto più interessante e accattivante possibile).
Quando si integrano contenuti YouTube, il browser comunica con un server YouTube negli Stati Uniti, che può registrare il corrispondente recupero di contenuti da parte del browser. Attualmente la Commissione europea non ha stabilito che gli Stati Uniti offrano in generale un livello adeguato di protezione dei dati. Tuttavia, YouTube (come filiale di Google) si è impegnata a rispettare l'accordo UE-USA privacy Shield pubblicato dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sulla raccolta, l'uso e la conservazione dei dati personali provenienti dagli Stati membri dell'UE. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui: https://support.google.com/analytics/answer/7105316?hl=it.
Se sei connesso al tuo account YouTube, permetti a YouTube di associare il tuo comportamento di navigazione direttamente al tuo profilo personale. È possibile impedire che questo avvenga effettuando il logout dal tuo account YouTube prima di visitare il nostro sito web.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti, consultare l'informativa sulla privacy di YouTube (in qualità di sussidiaria di Google) all'indirizzo: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy.
6.10 Vimeo-Plugins
Utilizziamo anche l'integrazione di video dal provider Vimeo. Vimeo è gestita da Vimeo, LLC, con sede a 555 West 18 Street, New York, New York 10011. Quando si visita uno dei nostri siti di contenuti Vimeo, il browser si connette direttamente ai server Vimeo e recupera il contenuto per visualizzarlo. La base giuridica è l'articolo 6 comma 1 f) GDPR (legittimo interesse, in base al nostro interesse ad offrire un sito web con il contenuto più interessante e accattivante possibile).
Quando si integra Vimeo, il browser comunica con un server Vimeo negli Stati Uniti, che è in grado di registrare il corrispondente contenuto recuperato dal browser. Attualmente la Commissione europea non ha stabilito che gli Stati Uniti offrano in generale un livello adeguato di protezione dei dati. Tuttavia, Vimeo si è impegnata a rispettare l'accordo UE-USA Privacy Shield pubblicato dal Dipartimento del commercio degli Stati Uniti sulla raccolta, l'uso e la conservazione dei dati personali provenienti dagli Stati membri dell'UE.
Una volta effettuato l'accesso all'account Vimeo, è possibile consentire a Vimeo di associare il proprio comportamento di navigazione al profilo personale. Questa assegnazione può essere evitata effettuando il logout dal tuo account Vimeo e cancellando i cookie Vimeo corrispondenti prima di utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sull'informativa sulla privacy di Vimeo, visitare il sito https://vimeo.com/privacy.
6.11 Adjust
L'applicazione per il nostro sito web utilizza la tecnologia di analisi "Adjust". Adjust utilizza indirizzi IP e Mac degli utenti per l'analisi, anche se questi sono utilizzati esclusivamente in forma anonima.
6.12 Optimizely
Utilizziamo anche Optimizely sul nostro sito web, un servizio di analisi web di Optimizely Inc, di seguito "Optimizely". Questa integrazione ci aiuta in modo ottimale ad adattare il nostro sito web alle tue esigenze.
Nell'ambito del servizio vengono utilizzati i cosiddetti "cookies". Con il loro aiuto è possibile un'analisi dell'utilizzo del tuo sito web. Le informazioni sull'utilizzo del sito web ottenute sulla base del cookie vengono trasferite a Optimizely. Il trasferimento e la memorizzazione dei dati avvengono di solito su un server situato negli Stati Uniti. Optimizely è certificato secondo lo standard UE/USA https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000000TNkWAAW.
Se l'anonimizzazione IP è attivata su questo sito web, Optimizely accorcerà il tuo indirizzo IP se si tratta di uno stato membro dell'Unione europea o di un altro stato contraente che ha firmato l'accordo sullo Spazio economico europeo. In rari casi eccezionali, l'indirizzo IP viene trasmesso completamente a un server Optimizely negli Stati Uniti, dove viene successivamente abbreviato.
Per nostro conto, Optimely utilizza le informazioni ottenute per valutare come il sito web è stato utilizzato dagli utenti e su questa base fornisce valutazioni e rapporti per l'ottimizzazione del sito web. Se l'indirizzo IP viene trasmesso attraverso il browser, questi dati non vengono fusi con altri dati di Ottimizzazione.
È possibile rifiutare la memorizzazione dei cookie in qualsiasi momento modificando le impostazioni del browser. Si prega di notare, tuttavia, che in questo caso si potrebbe compromettere la piena funzionalità del sito.
7. RICORSO A FORNITORI ESTERNI DI SERVIZI - RESPONSABILI
Per il funzionamento del nostro sito Web incarichiamo fornitori esterni di servizi di elaborazione dati (ad es. newsletter software, centri di calcolo). Se necessario, questi fornitori di servizi trattano anche dati personali. I dati vengono trattati esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e sono inoltre vincolati dalla presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
L’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento è disponibile presso ciascuna sede dei Contitolari e potrà essere richiesto al seguente indirizzo e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Tale elenco potrà essere successivamente integrato e/o aggiornato al bisogno.
8. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario a raggiungere le finalità qui indicate o come previsto dalla legge (obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti). I dati da te inseriti ai sensi della sezione 3.1 saranno pertanto cancellati al più tardi dopo 10 anni dalla scadenza di eventuali periodi di conservazione previsti dal diritto commerciale e fiscale. I dati registrati automaticamente, come definiti nella sezione 3.2, saranno pertanto cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.
9. I TUOI DIRITTI
In relazione ai dati personali che ti riguardano, hai i seguenti diritti nei nostri confronti:
• Diritto all'informazione,
• Diritto di rettifica o cancellazione,
• Diritto a una limitazione del trattamento,
• Diritto alla trasferibilità dei dati.
Puoi quindi conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in nostro possesso che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato.
Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).
10. DOMANDE
In caso di domande o suggerimenti di carattere generale sulla protezione dei dati, si prega di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati per posta all'indirizzo sopra indicato o per e-mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Status: Maggio 2018
Human Rights Pavilion: un tour nel mondo, a partire da Venezia
Scoprire la complessità della natura dell’uomo, esplorare e definirne i diritti, capire in che modo l’arte può contribuire a preservarli. È lo splendido progetto Human Rights Pavilion, promosso in collaborazione con il Global Campus of Human Rights (la più importante rete universitaria in materia di diritti umani); la fondazione no-profit MOUTH (che riunisce arte, scienza e persone alla ricerca di un nuovo equilibrio sociale ed ecologico più costruttivo) e la Fondazione Berengo, che opera con lo scopo di dare nuova vita all’arte del vetro di Murano.
Arte e natura umana in continua evoluzione
Human Rights Pavilion è arte in continua evoluzione, a cura del celebre artista belga Koen Vanmechelen. In essa si presenta la natura come diritto umano e se ne valuta la salvaguardia nell’era dell’Antropocene, in cui l’impatto umano sulla geologia e gli ecosistemi terrestri ha raggiunto proporzioni critiche. L’opera di Vanmechelen è composta di materiali vivi e non: dal legno al marmo, dalla ceramica alle fotografie, ma anche installazioni di animali vivi, video messaggi, conversazioni private, dibattiti accademici ed incontri casuali.
Assieme a tante altre meravigliose opere, Human Rights Pavilion sarà quindi parte integrante di una delle più grandi esposizioni internazionali d’arte al mondo e che ogni anno attira a Venezia centinaia di migliaia di visitatori.
Dialoghi, Ambiente, Eredità
Il Padiglione si sviluppa all’interno di un progetto che si svolgerà in un periodo di 18 mesi, in differenti location ed è suddiviso in tre capitoli, tutti mirati a dare risalto alla filosofia di Vanmechelen: nessun organismo può sopravvivere da solo.
Il primo capitolo è dedicato ai Dialoghi. In esso Vanmechelen organizza incontri inaspettati e crea dialogo tra menti critiche provenienti da tutto il mondo, fino a far diventare arte le idee generate da questi incroci. Il secondo capitolo, Environment (Ambiente), presenta le idee nate dal primo e le trasforma in oggetti, arte multimediale ed illustrazioni.
Alla fine del 2020 i diversi input raccolti saranno consolidati dall’artista in Legacy (eredità), terzo capitolo rappresentato da un’unica opera, una memoria collettiva del nostro tempo, che sarà presentata all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, alla Commissione Europea e al Presidente e Curatore della 59^ edizione della Biennale d’Arte di Venezia, con l’invito a creare alla Biennale un unico grande Padiglione sovranazionale dei Diritti Umani.
Etica e amore per la natura: l’artista dietro l’opera
Conosciuto e stimato in tutto il mondo, l’artista contemporaneo Koen Vanmechelen opera là dove confluiscono arte, scienza, filosofia e coinvolgimento sociale. Concetti chiave della sua arte sono diversità, identità e non solo. Traspare nelle sue installazioni un grande impegno etico, un profondo amore per il pianeta e la ricerca di un futuro sostenibile per tutte le specie, aprendo prospettive su un futuro in cui non c’è sfruttamento della natura e gli uomini vivono in equilibrio con essa. A muoverlo un grande desiderio di cambiare il mondo, non di possederlo.
Scopri di più
•Clicca qui per seguire Human Rights Pavilion su Instagram;
• Segui l’artista e curatore Koen Vanmechelen su Facebook, Instagram e Twitter;
• Clicca qui per seguire Fondazione Berengo su Facebook;
• Segui il Global Campus of Human Rights su Facebook , Twitter , Instagram e leggi la loro e- news dedicata;
• Segui Like Agency, media partner ufficiale del progetto.
Ti regaliamo un mese di gestione della comunicazione!
Like Agency ti regala un mese di gestione della comunicazione!
In questo periodo davvero difficile per le aziende il desiderio di tanti imprenditori è quello di risollevarsi e ripartire prima possibile. Noi amiamo le sfide e abbiamo deciso di aiutarti concretamente: contattaci e approfitta della nostra promo che ti regala un mese di gestione della comunicazione e di strategia marketing! Riceverai supporto strategico completo dai nostri professionisti, consulenza marketing a 360° e ti aiuteremo a ripartire al meglio con il tuo business.
Per iniziare subito a sfruttare il tuo mese gratuito chiamaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Like Agency: Comunicazione, marketing e non solo
Non sai da dove iniziare o come riprendere la tua attività? Ripartiamo insieme! Siamo un'agenzia di comunicazione che crea e gestisce campagne marketing. Realizziamo strategie di marketing che permettono al tuo business di farsi conoscere, vendere online e offline. Pianifichiamo la comunicazione, gestiamo social network, sviluppiamo siti internet e portali e-commerce, realizziamo servizi fotografici e video. Chiamaci al +39 338 264 9022 o scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per una consulenza gratuita: amiamo le sfide!
Seguici su tutti i nostri canali social:
- Facebook
- Instagram
- LinkedIn
- Twitter
- YouTube
- Vimeo
Fare Digital Marketing con intelligenza (artificiale): come il machine learning cambierà il nostro lavoro online
L’intelligenza artificiale sta entrando sempre più nelle nostre vite. Ogni giorno sentiamo o leggiamo notizie su questo argomento, ma ci sono strumenti che si basano sull’AI che possiamo già applicare e integrare nelle nostre strategie online?
Community Management: i tuoi clienti ascoltali, comprendili, coinvolgili
L’estate sta volgendo al termine e con settembre si torna a impegnare tutte le proprie energie sul lavoro. Come per il giorno di Capodanno, anche l’inizio di settembre è spesso portatore di buoni propositi e di idee per rilanciare il proprio business dopo l’estate.
Instagram Stories: il racconto Social di una giornata
Le storie di Instagram sono ormai diventate uno dei contenuti più utilizzati e visti del web. Ogni giorno, circa 400 milioni di persone guardano le Instagram Stories di amici, influencer e brand, contenuti “usa e getta” che durano 24 ore per poi sparire o lasciare spazio ad altri contenuti pubblicati successivamente
Riconoscimento facciale: come funziona, sicurezza e privacy
Ogni giorno incontriamo per la strada, nei mezzi pubblici, negli uffici centinaia, se non migliaia di persone. Ma le facce che ci restano impresse sono pochissime, a volte nessuna. E anche i volti delle persone che frequentiamo più assiduamente, riviste a distanza di anni, ci evocano qualcosa ma spesso non sappiamo associarle ad un nome o ad un contesto.
Facebook stories eventi: come condividere gli eventi nelle storie
Per le storie di Facebook è in arrivo una funzione utile che riguarda gli eventi; come condividere gli eventi nelle stories su Facebook, come inserire gli adesivi per cliccare su “Interessa” o “Parteciperò”, perché chi organizza un evento dovrebbe utilizzare anche le storie di Facebook come strumento di digital marketing.
MakeIT!20 - Don’t Stop The Brand: due webinar con Hasbro e Converse
Due webinar per conoscere meglio due grandi brand icona degli anni '70 e '80: siamo orgogliosi di essere partner di MARKETERs per l'evento MakeIT!20 - Don’t Stop The Brand: i brand iconici non si fermano e affrontano il cambiamento
Un nuovo appuntamento targato MARKETERs
Il MakeIT!20 è il secondo dei tre grandi eventi firmati MARKETERs Club, associazione universitaria riconosciuta a livello internazionale che riunisce giovani appassionati di marketing, comunicazione e management, e che ha ospitato nel corso degli anni brand di primissima fascia per raccontarsi di fronte a una platea di studenti fuori dal comune.
Non potendosi svolgere in un luogo fisico, il MakeIT!20 si trasforma e si rinnova, diventando a tutti gli effetti un evento telematico, con due webinar che si terranno martedì 12 e venerdì 15 maggio, alle ore 17.
Hasbro e Converse: i due grandi protagonisti
Per il lancio di questa novità MARKETERs ha scelto di ospitare due realtà aziendali d’eccezione: Hasbro e Converse. Ciascuno dei due ospiti terrà uno speech di 40 minuti, che sarà gratuito e aperto a tutti, con una sessione finale di Q&A in cui l’ospite risponderà in diretta alle domande poste via chat dai partecipanti.Focus dei due webinar sarà l’evoluzione dei brand iconici dagli anni della loro fondazione ai giorni nostri, per raccontare quella crescita che tutt'ora vede le due aziende protagoniste del proprio settore, tra identità e innovazione, fino ad arrivare alla gestione dell’attuale situazione di crisi in ottica manageriale e agli orizzonti futuri del brand.
Il webinar di martedì 12 maggio sarà tenuto da Davide Neri, Head of Media & E-commerce di Hasbro; venerdì 15 maggio sarà il turno di Alice Zatti, Retail Manager Southern Europe di Converse
L’evento MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand è patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Società Italiana Marketing, che di anno in anno confermano la qualità, il valore e l’impatto positivo degli eventi organizzati dal MARKETERs Club.
L'hashtag ufficiale per seguire l’evento e comunicare durante le giornate di webinar è #MakeIT20.
Come partecipare ai webinar?
Partecipare ai webinar è semplicissimo:
- Registrati qui allo speech di Hasbro
- Registrati qui allo speech di Converse
Scopri di più
- Segui MARKETERs Club su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e visita il loro sito;- Segui Like Agency, Media Partner del progetto, su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e Vimeo.